SELVAGGIO DELLA BOA
Lison Classico DOCG
14,0 % Vol.

Le uve vengono prodotte in zona Boa, nel cuore del territorio del Lison Classico dal vitigno Sauvignonasse. Un tempo questo antico vigneto era chiamato “selvaggio” perchè poco lavorato e solito a una produzione limitata e di qualità. La vendemmia è tardiva e manuale per raggiungere un corpo importante e una ricca complessità aromatica. In sede di vinificazione viene effettuata una macerazione preventiva di 48 ore a una temperatura di 18°. L’affinamento viene diviso in vasche d’acciaio inox e in barrique di rovere francese di bosco misto (Aliet, Tronchet, Lemousine) per circa 6 mesi.

TAI DA MAR
IGT Veneto Orientale frizzante “Sur Lie”
12,0 % Vol.

Il “Tai da Mar” è la riproposizione del vino di un tempo, quando i contadini imbottigliavano il vino, assolutamente non filtrato, durante la Settimana Santa attendendo ansiosamente che rifermentasse naturalmente con la luna crescente. La rifermentazione lo rendeva piacevolmente frizzante e il lieve deposito, costituito da lieviti, conferiva al vino profumi fragranti e longevità. Lo chiamiamo “Tai da Mar” perché questo tipo di vino non mancava mai nella cambusa dei pescherecci di Caorle.

HOMBRA SPORCA
Rosso IGT Veneto Non Filtrato

13,5 % Vol.

Vino ottenuto da uve selezionate in prevalenza Merlot, coltivate con metodi naturali. La vendemmia manuale prevede un maniacale controllo e selezione della materia prima. La maturazione avviene in botti grandi e piccole per circa 18/20 mesi. Il vino viene imbottigliato senza essere stabilizzato e microfiltrato per conservare tutto il valore e l’intensità offerte dalla natura. Da questo deriva il nome Hombra Sporca.

SCENARIO
Rosso IGT Veneto
13,0 % Vol.

Vino ottenuto da uve do Cabernet Sauvignon e Merlot in percentuali ottimali per l’annata. Dopo un’attenta selezione le uve vengono vendemmiate quando raggiungono la piena maturità per poi essere diraspate e messe a macerare in vasche d’acciaio inox.
Successivamente la maturazione e l’affinamento avvengono in botti e barrique di rovere francese per 24 mesi.
Il vino si presenta di un colore rosso rubino scuro con sentori, principalmente, di susine mature, frutti di bosco, confetture e vaniglia.
Questo vino corposo è caratterizzato da un’elegante morbidezza e da una lunga e piacevole persistenza retro gustativa.

Abbinamento: tagli di carne pregiate: fiorentina, costata
Temperatura di servizio 20°